Categorie
Assemblea Condominio Piscina

Condominio: le scadenze in vista dell’estate

Ci avviamo verso l’estate e, oltre a pensare a dove andare al mare, dovresti pensare ad alcune scadenze che riguardano il tuo condominio. Assemblea per approvare il bilancio ma anche azioni di disinfestazione e, per chi ne possiede una, organizzazione e gestione della piscina condominiale.

La bella stagione, finalmente, è arrivata. Dopo due anni di sofferenza sotto diversi punti di vista, tutti speriamo che con l’estate non arrivi solo il bel tempo ma anche un po’ di serenità e meritato riposo.

La vita in condominio, tuttavia, non si ferma e non va in vacanza. Innanzitutto, c’è l’incombenza di svolgere l’assemblea per approvare i bilanci. A proposito, noi le abbiamo già tenute per i nostri condomìni, quando fai ordine nella gestione e nella contabilità puoi fare le cose anche con anticipo. Tuttavia, soprattutto se ci sono questioni legate ai bonus, sai bene che l’assemblea è il luogo deputato a prendere qualsiasi decisione nonché ad analizzare i conti.

Ancora, le disinfestazioni. Azioni decisive per una migliore qualità della vita negli edifici. Serve pulire le parti comuni, soprattutto laddove possano diventare covo di insetti e animali poco piacevoli da incontrare. Infine, la gestione delle piscine condominiali. Serve un regolamento di utilizzo, l’organizzazione della gestione, l’impresa che manutenga l’impianto e, se necessario, anche il personale per tenere in sicurezza l’utenza. In particolar modo se ci sono dei bambini in condominio, noi lo consigliamo vivamente.

Contattaci per una consulenza gratuita.