Categorie
Condominio Lavori

Condominio: non trascurare i lavori di manutenzione

Lo sappiamo, il momento è difficile. I rincari delle utenze stanno mettendo in difficoltà famiglie e imprese e, di conseguenza, i condomini nei quali vivono e lavorano. Molti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria vengono spesso rimandati aspettando tempi migliori ma non è sempre così che funziona.

La crisi economica morde, dopo due anni di pandemia e con i rincari delle bollette per gas e corrente, ma questa non può e non deve essere un alibi per non occuparsi più del proprio immobile o condominio.

Lo diciamo con l’esperienza di chi amministra proprietà immobiliari dal 1990 e sa bene che le crisi passano ma gli effetti dell’abbandono di un edificio no. Ci riferiamo all’importanza di svolgere quei piccoli e grandi interventi in grado di consentire alle proprietà di non perdere valore. Dopo la sbornia dei bonus edilizi, dei quali non conosciamo ancora il destino, è evidente che ci sia una certa ritrosia da parte dei proprietari degli immobili a sfidare ancora la sorte, impegnandosi in spese che potrebbero crescere con gli aumenti anche dei materiali edili. Ancora una volta gioca un ruolo centrale il professionista che amministra l’immobile o il condominio. Una realtà strutturata e ben radicata sul territorio ormai da anni ha sviluppato, nel tempo, una rete di relazioni tale da garantire una serie di fornitori di indubbia fiducia e sicura qualità.

Siamo consapevoli che qualcuno potrà pensare, in questo momento, che ci sono altre priorità ma laddove gli edifici comincino a mostrare segni di cedimento agire dopo potrebbe essere tardi. Meglio affrontare subito i lavori di manutenzione, sia essa ordinaria o straordinaria, e non rischiare che la proprietà perda valore.

Contattaci per saperne di più.